Hotel Villa Volpi

in una splendida posizione panoramica di Lucca

scopri hotel
Hotel Villa Volpi 4 stelle, Lucca (LU)
esclusivi vantaggi della

Prenotazione diretta sul sito ufficiale

miglior prezzo garantito

offerte speciali esclusive

contatto diretto con noi

Prenota ora Hotel Villa Volpi!

prenota ora alla migliore tariffa

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo
IL LUSSO DI POTER RACCONTARE UNA STORIA IMPORTANTE

Ci sono luoghi dove il tempo sembra essersi fermato...

Luoghi carichi di storia ma allo stesso tempo familiari, che, una volta conosciuti, non vorrete più lasciare. Villa Volpi, a Mammoli in Toscana, è uno di questi.

Immerso tra gli ulivi sulle colline di Lucca, questo antico monastero cattura perfettamente il romanticismo toscano.

Accoglienza senza eccessi

L’accoglienza non è qualcosa che si può imparare, né studiare. È piuttosto una predisposizione dell’animo, una qualità dei gesti e dei volti. La nota armonica che risuona in tutto l’hotel e che ti fa sentire come se fossi l’unico ospite di questo angolo di Toscana.

L’Hotel Villa Volpi è la struttura ideale per un soggiorno fatto di relax, senza dimenticare le opportunità di svago e di piacere con un ampio giardino e la piscina panoramica tra gli ulivi.

Storia di Hotel Villa Volpi

La proprietà appartenuta alla Famiglia Burlamacchi, nobili di Lucca, ha sempre avuto una funzione prettamente agricola che ha visto più ampliamenti a partire dal diciottesimo secolo (1736 circa) per poi proseguire la sua funzione di Monastero estivo ad opera della Fondatrice dell'ordine delle Ministre degli infermi di San Camillo.

La Fondatrice Maria Domenica Brun Barbantini acquistò la proprietà nel 1838 e la trasformò in un convento in modo da permettere alle consorelle di venire a turno nei momenti di pausa per rigenerarsi dalle fatiche delle cure dei malati e degli infermi e continuò a mantenere i poderi e a potenziare la produzione agricola soprattutto dell’olio e del vino.

Nel 1868 per suo volere fu’ sepolta nella cappella della villa dove rimase fino al 1898 data in cui la congregazione decise di traslare la salma e mettere in vendita tutta la proprietà a causa della rivoluzione industriale in corso che fece crollare il valore dei raccolti agricoli e costrinse a chiedere aiuto al Vescovo di Lucca Mons. Giovanni Volpi per velocizzare la situazione.

Il Vescovo propose la proprietà al fratello Paolo Volpi, grande proprietario terriero, per farne una residenza estiva di famiglia e così fu ceduta e rimessa a nuovo e fu’ denominata Villa Volpi.

Nel periodo estivo il compositore di musica Giacomo Puccini si recava spesso lì essendo grande amico di famiglia, con Paolo Volpi (primo presidente della Croce Verde di Lucca) veniva per discutere delle questioni inerenti alla pubblica assistenza visto che il grande maestro faceva parte del consiglio direttivo, mentre con la moglie la Sig.ra Emma, istruttrice di musica e pianista amava confrontarsi sulla grammatica musicale di cui non era molto ferreo e per questo era divenuta collaboratrice del maestro apportando continuamente modifiche e correzioni ai suoi spartiti.

Molte emozioni meravigliose e indimenticabili in un unico posto.

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo
le nostre camere

A Villa Volpi capirete subito che il lusso può essere sinonimo di semplicità ed eleganza, frutto di un'attenzione alle piccole cose che non lascia spazio agli eccessi.

Ogni splendido dettaglio di questo hotel rispecchia l'originale spirito toscano. Villa Volpi vanta viste sulla campagna semplicemente incomparabili. Dalle splendide camere doppie alle lussuose suite, tutti gli ambienti sono progettati per offrire il massimo comfort.

Le sue Camere, accoglienti e familiari, sono fatte soprattutto per essere vissute con amore e con gusto, non come semplici camere.

bagno privato

asciugamani

asciugacapelli

Wi-Fi gratuito

TV a schermo piatto

minibar

aria condizionata

riscaldamento

cassaforte

ingresso indipendente

1 persona

13 m2

Camera singola

Camera climatizzata con TV satellitare a schermo piatto.

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo

2 persone

19 m2

Camera matrimoniale

Camera climatizzata con TV satellitare a schermo piatto.

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo

3 persone

19 m2

Camera tripla

Camera climatizzata con TV satellitare a schermo piatto.

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo

4 persone

27 m2

Suite

Questa ampia suite climatizzata dispone di porte finestre che si affacciano sulla campagna e TV a schermo piatto con canali satellitari.

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo
la colazione a villa volpi

A Mammoli, la giornata inizia con una deliziosa colazione amatissima dai nostri ospiti. Viene servita fuori in terrazza tutti i giorni dalle 8.00 alle 10.00 ed offre un ricco buffet di piatti stagionali. 

Piscina a sfioro con cascata

Immersa tra gli oliveti, la nostra piscina panoramica offre privacy e una vista mozzafiato.

Godetevi il tramonto sorseggiando un vino bianco avvolti dai profumi delle nostre erbe aromatiche, dalla lavanda e dalle rose.

Il nostro olio
Le nostre olive, tutte provenienti dalle olivete biologiche intorno al castello, provengono da piante di circa 150 anni da varietà di tradizione toscana, quali Leccino, Frantoiano, Moraiolo. Il terroir della Villa Volpi è estremamente vocato, avendo terreni ricchi di minerali, in cui l’olivo affonda le proprie radici senza difficoltà, ad altitudini importanti per l’olivicoltura: ciò aumenta la complessità dei nostri olii.

Il nostro vino
Per ottenere un buon prodotto occorrono sicuramente delle uve mature e sane, ma in ogni caso la cantina rappresenta una delicata fase della produzione. L’uva di ciascun vigneto è raccolta e vinificata separatamente, la fermentazione, avviata dai lieviti autoctoni, si svolge in vasche di acciaio a temperatura controllata.

OGNI SOGGIORNO A VILLA VOLPI  È INSCINDIBILE DA UNA FULL IMMERSION NEI SAPORI DELLA CUCINA E DEI VINI TOSCANI.

Sentori di vino e di basilico fresco inondano la tavola. La natura accende i piatti e innamora il palato, mentre il paesaggio intatto della campagna toscana si ferma di fronte a te.

Assaporate specialità che combinano tradizione e modernità nella nostra terrazza, il fatto che il nostro hotel abbia una delle migliori viste sulla campagna di certo non guasta. Il panorama che ammirerete vi incanterà quanto le mura monumentali di Lucca.

Ottimo!

La struttura è in una posizione bellissima sulle colline di Lucca. Inoltre, l'hotel è molto accogliente. In particolare, la piscina e i lettini disposti nell'uliveto sono bellissimi.

Gianluca 2/10/2020

Eccellente!

Posizione stupenda, piscina con vista mozzafiato, camere spaziose con letti molto comodi. Tutto in mezzo agli olivi della proprietà in cui si trovano diversi sentieri illuminati di notte.

Annarosa 2/10/2020

Vacanza fantastica!

Il panorama fantastico, colazione e cena all’aperto con vista! Anche la piscina panoramica e tranquilla. La posizione è spettacolare merita molto e lo staff molto cordiale.

Alessandro 2/10/2020

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo
Offerte speciali

Su questo sito, in ogni periodo dell'anno sono disponibili delle offerte solo per i clienti che prenoteranno attraverso questo canale ma senza mai abbassare gli standard di un servizio di qualità.

Solo se pronti sul nostro sito ufficiale potrai usufruire di vantaggi esclusivi:

miglior prezzo garantito

pacchetti esclusivi

contatto diretto

Offerta disponibile solo sul sito ufficiale

Prenotazione diretta

Offerta esclusiva per tutti coloro che prenotano direttamente sul nostro sito ufficiale!

Prenota ora il tuo soggiorno al miglior prezzo garantito!

Prenota ora al miglior prezzo

Prenota ora al miglior prezzo
Posizione strategica

Nelle campagne di Lucca, in una splendida posizione panoramica, alle porte di questa storica città d’arte, sorge l’Hotel Villa Volpi, circondato da una tenuta di 20 ettari di oliveti e vigne dove nascono i prodotti con certificazione biologica della sua azienda agricola.

contatti

Siamo a vostra completa disposizione, 24/7.

Prenota ora Hotel Villa Volpi!

Ottimo!

La struttura è in una posizione bellissima sulle colline di Lucca!

Eccellente!

Ottima posizione, ottimo il panorama e l accoglienza!

Favoloso!

Piscina con vista mozzafiato, camere spaziose!

Prenota

Prenota

Fabulous!

The property is in a beautiful location on the hills of Lucca!

Excellent!

Excellent location, excellent views and hospitality!

Fabulous!

Pool with stunning views, spacious rooms!

Prenota

book
Vacanza sanificata

dettagli

dettagli

Solo qui:
miglior prezzo!

Prenota

Prenota