Il vino di Villa Volpi
La filosofia produttiva del vino Le Capanne di Mammoli si basa sulla convinzione che il vino debba essere l’espressione più autentica del suo territorio di origine.


Il rispetto per l’unicità del terroir guida tutti gli aspetti della produzione e induce a quantità limitate per garantire la massima qualità e una puntuale attenzione dei dettagli, dalla raccolta effettuata a mano alla vinificazione e affinamento individuale per le parcelle di ciascun vigneto.


L'influenza temperante del mar Mediterraneo impedisce drastiche variazioni climatiche e le viti fioriscono e maturano presto, grazie al microclima stabile e abbastanza caldo che si sviluppa con una straordinaria luminosità durante gli ultimi stadi della maturazione.
 

A causa del microclima dell'"anfiteatro mastianese" il raccolto, qui, è anticipato ed avviene circa una settimana prima di quello delle colline lucchesi.



Le uve selezionate provengono da quei terreni che per tradizione e tecniche di lavorazione esprimono al meglio la tipicità territoriale della zona con vizzati unici nel loro genere.



Un territorio quello di Mastiano che dal secolo scorso conquista una clientela internazionale con un vino rosso di assoluto valore.
 

   VERIFICA LA DISPONIBILITA'

Data Check In:
Notti:
Adulti per camera:
Bambini:
Cod. Accesso/Cod. IATA:

 

Foto

 

 

Foto

 

 

Foto

 

© Villa Volpi srl - P.I. 01746610466
eXTReMe Tracker